Rafforzare la conoscenza di Excel e PowerPoint in modo da gestire al meglio la visualizzazione e la struttura dei dati
Buona conoscenza di Excel e PowerPoint
Formattazione avanzata della cella: guida alla gestione completa del formato e dello stile grafico della cella.
Creazione di uno stile tabella: analisi approfondita dell’editor grafico e costruzione di uno stile.
Lo strumento tabella: applicazione rapida, coerente e veloce di uno stile grafico in modo da armonizzare forma e contenuti.
Filtri automatici: utilizzo dello strumento filtro all’interno delle tabelle per focalizzare la visualizzazione dei record.
Aggiunta dei subtotali: aggiunta al piede della tabella della funzione Subtotale e analisi dei risultati.
PowerView: creazione di fogli di reportistica evoluti con distribuzione dei dati su base tabellare, grafica o geografica.
Tabella Pivot: filtraggio ed aggregazione dei dati evoluta finalizzati alla presentazione di tabelle facilmente interpretabili.
Grafici Pivot: creazione di grafici evoluti, dinamici e coerenti alle proprie necessità comunicative.
Da Excel a PowerPoint: collegamento dei dati fra Excel e PowerPoint, problemi comuni e soluzioni rapide.
Applicazioni di temi e dei layout in PowerPoint: gestione rapida e coerente dell’impaginazione e della resa grafica delle proprie presentazioni.
Presentazione efficace dei dati in PowerPoint: ideazione e creazione di diapositive essenziali ed efficaci.