La Cybersecurity Awareness di Kaspersky Lab

  • Data di Pubblicazione: 03 luglio 2018

"Se si vuole innalzare realmente il proprio livello di information security, non si può prescindere dal formare adeguatamente tutti i propri collaboratori e comprendere che tutta la tecnologia del mondo non potrà mai proteggerci da un attacco di social engineering ben congegnato"

(Rapporto Clusit 2018 sula sicurezza informatica)

 

Il 2017 è stato un anno particolarmente complicato per tutto ciò che concerne l’ambito della cybersecurity e le aziende più esposte sono state sicuramente quelle che non hanno adottato un approccio strutturato al problema.
Per approccio strutturato intendiamo un punto di vista strategico e non solo tattico: non è più sufficiente affidarsi alla sola tecnologia, ma è necessario investire nella creazione di un substrato culturale, che coinvolga tutta la forza lavoro in un impegno corale contro gli attacchi informatici.
Kaspersky Lab propone la piattaforma Security Education Platform di Kaspersky che fornisce corsi di formazione volti ad accrescere la consapevolezza degli utenti sui principali temi dedicati alla sicurezza.
Alcuni dei moduli proposti:

Per una panoramica completa della soluzione visita questo sito oppure contattaci a formazione@progel.it 

 

Uno degli ambiti coperti dal Bonus Formazione 4.0 per le Aziende è proprio la Cyber Security (vedi post): approfitta dell'agevolazione dedicata alle Imprese come la tua, per non correre più rischi legati alla sicurezza informatica! 

News ed Eventi correlati

Ministero dello sviluppo economico

Bonus Formazione 4.0

Nella legge di Bilancio 2018 debutta il credito d’imposta formazione 4.0. L’agevolazione spetta a tutte le imprese che nel 2018 realizzano attività di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal Piano nazionale impresa 4.0. L’incentivo, pari al 40%, ha durata temporanea e compete in relazione al costo del personale dipendente per il periodo in cui è occupato nelle attività formative agevolabili.

LEGGI ARTICOLO

PARTNERSHIP