Workshop PCSNET
Mercoledì 9 Ottobre 2024
Orario: 9.30 -12.30
Security Big Picture 2024
La nuova era di innovazione introdotta dal Cloud Computing ha moltiplicato le opportunità che le organizzazioni possono cogliere, ma anche le minacce, sempre più sofisticate, da cui devono proteggersi.
Per prevenire e contrastare i frequenti, insidiosi attacchi alla sicurezza informatica le organizzazioni devono fare ricorso ad un vasto armamentario di strumenti di rilevamento e di contrasto, ciascuno dei quali dotato di specifici sensori, di avvisi, di reportistiche da tenere costantemente sotto controllo per garantire il massimo livello di protezione possibile.
Non di rado dunque, anche a causa della continua carenza di forza lavoro informatica e delle lacune nelle conoscenze istituzionali, i team di sicurezza sono sopraffatti e incapaci di dare la giusta priorità alle esposizioni con il maggiore impatto potenziale.
È qui che l’intelligenza artificiale generativa può giocare un ruolo di primaria importanza, offrendo ai responsabili della sicurezza un’assistenza supplementare che opera alla velocità e alla scala dell’AI, sintetizzando molto rapidamente un vasto numero di disparati segnali e fornendo indicazioni preziose per individuare e contrastare sul nascere, prima che possa causare danni, ogni tentativo di attacco alla sicurezza dei sistemi informatici.
Questo workshop si pone l’obiettivo di offrire una panoramica sui modelli e le tecniche che i sec-ops hanno a disposizione per supportare il business e per aumentare la security posture aziendale.
Programma
Cloud Revolution and the Security Landscape
IT Security Models Evolution and Cloud Tools
Generative AI in Microsoft Cloud Solutions
Security Architecture Evolution
Destinatari: CIO; CISO; Tech Lead; Senior IT
Ai partecipanti al Workshop è riservato uno sconto del 25% sull’iscrizione ai corsi ufficiali Microsoft della categorie di corsi Microsoft Security e Microsoft 365.