SALE-11 - MKT101 - BUILD AND ANALYZE CUSTOMER JOURNEYS USING MARKETING CLOUD

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

3 GIORNI
categoria

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Salesforce
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente Senior (min. 5 anni)
dedicato a

Dedicato a:

Professionista IT
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PCSNET

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OBIETTIVI

Il corso fornisce una panoramica di Salesforce Marketing Cloud per la costruzione, il monitoraggio e l'analisi del Customer Journey, fornendo gli strumenti e il know-how per progettare percorsi personalizzati e interagire con i clienti in un modo efficace.

PREREQUISITI

Conoscenza di base dell’amministrazione di Salesforce.

Per la certificazione: nessuno.

 

CONTENUTI:

Introduzione a Salesforce Marketing Cloud

 

Analisi dei fabbisogni del cliente

  • Determinare quali informazioni aggiuntive sono necessarie per progettare la soluzione, dato un insieme di requisiti aziendali.
  • Cercare informazioni e raccomandare una soluzione appropriata data una lista di strategie di marketing
  • Determinare la fattibilità dei sistemi esterni che devono essere inclusi in una soluzione dato l'ambiente e gli obiettivi del cliente (cioè, POS, CRM, e-commerce, data warehouse, input di fonti di dati).
  • Raccogliere i requisiti per i dati dei clienti e la segmentazione.
  • Selezionare i componenti della soluzione usando le informazioni del cliente sull'acquisizione, la gestione e l'abbandono degli iscritti.

 

Marketing Cloud Connect

  • Esaminare i prerequisiti per avviare una configurazione di Marketing Cloud Connect.
  • Inviare un'e-mail a un contatto, un lead, una campagna e un rapporto tramite Sales Cloud, Service Cloud e Marketing Cloud.
  • Segmentare i dati di Sales/Service Cloud in Marketing Cloud.

 

Configurazione dell'account

  • Raccomandare i ruoli di Marketing Cloud in base alle storie degli utenti.
  • Determinare quale tipo di scenario del cliente giustifica la creazione di una business unit.
  • Risolvere i problemi relativi alla gestione della posta di risposta.
  • Analizzare l'impatto dell'applicazione del pacchetto di autenticazione del mittente (SAP) a un'unità aziendale (cioè, avvolgimento di link, pagine di destinazione, URL di immagini).

 

Reporting

  • Spiegare come accedere alle informazioni nelle viste dati e negli estratti di tracciamento.
  • Confrontare e contrastare i report standard, le viste dati e gli estratti di monitoraggio.
  • Riassumere i log di invio, includendo quando e perché usarli, e come crearli e gestirli.

 

Progettazione dei dati

  • Spiegare gli oggetti di dati in Marketing Cloud
  • Comprendere i tipi di dati, la conservazione e le opzioni del modello quando si costruisce un'estensione dei dati
  • Capire come i dati vengono recuperati all'interno di un modello di dati relazionale
  • Raccomandare il metodo di importazione appropriato con liste o estensioni di dati
  • Comprendere le implicazioni di un sistema come database di record

 

Costruire e-mail

  • Costruire, testare e distribuire un'e-mail basata sui requisiti del cliente
  • Esplorare come individuare il contenuto delle e-mail (es. AMPscript, Server-Side Javascript, stringhe di personalizzazione, contenuto dinamico, linguaggio dei modelli di guida).
  • Esplorare le tecnologie e-mail di Marketing Cloud

 

Contact Builder

  • Spiegare le funzionalità di Contact Builder
  • Capire come la cardinalità influisce sulla modellazione dei dati
  • Usare Data Designer per incorporare l'origine dei dati nel Contact Builder
  • Costruire un gruppo di attributi da utilizzare per una semplice interazione

 

Journey Builder

  • Confrontare gli strumenti di automazione come Journey Builder e Automation Studio
  • Dato uno scenario del cliente che include Journey Builder, valutare i requisiti, le attività e i passi per creare un viaggio.
  • Spiegare come un contatto può entrare in un Journey

INFO

  • Esame: MKT101 - Salesforce Certified Marketing Cloud Administrator
  • Manuale: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
  • Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Dimostrativo

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