CONTENUTI:
Introduzione a Salesforce Marketing Cloud
Analisi dei fabbisogni del cliente
- Determinare quali informazioni aggiuntive sono necessarie per progettare la soluzione, dato un insieme di requisiti aziendali.
- Cercare informazioni e raccomandare una soluzione appropriata data una lista di strategie di marketing
- Determinare la fattibilità dei sistemi esterni che devono essere inclusi in una soluzione dato l'ambiente e gli obiettivi del cliente (cioè, POS, CRM, e-commerce, data warehouse, input di fonti di dati).
- Raccogliere i requisiti per i dati dei clienti e la segmentazione.
- Selezionare i componenti della soluzione usando le informazioni del cliente sull'acquisizione, la gestione e l'abbandono degli iscritti.
Marketing Cloud Connect
- Esaminare i prerequisiti per avviare una configurazione di Marketing Cloud Connect.
- Inviare un'e-mail a un contatto, un lead, una campagna e un rapporto tramite Sales Cloud, Service Cloud e Marketing Cloud.
- Segmentare i dati di Sales/Service Cloud in Marketing Cloud.
Configurazione dell'account
- Raccomandare i ruoli di Marketing Cloud in base alle storie degli utenti.
- Determinare quale tipo di scenario del cliente giustifica la creazione di una business unit.
- Risolvere i problemi relativi alla gestione della posta di risposta.
- Analizzare l'impatto dell'applicazione del pacchetto di autenticazione del mittente (SAP) a un'unità aziendale (cioè, avvolgimento di link, pagine di destinazione, URL di immagini).
Reporting
- Spiegare come accedere alle informazioni nelle viste dati e negli estratti di tracciamento.
- Confrontare e contrastare i report standard, le viste dati e gli estratti di monitoraggio.
- Riassumere i log di invio, includendo quando e perché usarli, e come crearli e gestirli.
Progettazione dei dati
- Spiegare gli oggetti di dati in Marketing Cloud
- Comprendere i tipi di dati, la conservazione e le opzioni del modello quando si costruisce un'estensione dei dati
- Capire come i dati vengono recuperati all'interno di un modello di dati relazionale
- Raccomandare il metodo di importazione appropriato con liste o estensioni di dati
- Comprendere le implicazioni di un sistema come database di record
Costruire e-mail
- Costruire, testare e distribuire un'e-mail basata sui requisiti del cliente
- Esplorare come individuare il contenuto delle e-mail (es. AMPscript, Server-Side Javascript, stringhe di personalizzazione, contenuto dinamico, linguaggio dei modelli di guida).
- Esplorare le tecnologie e-mail di Marketing Cloud
Contact Builder
- Spiegare le funzionalità di Contact Builder
- Capire come la cardinalità influisce sulla modellazione dei dati
- Usare Data Designer per incorporare l'origine dei dati nel Contact Builder
- Costruire un gruppo di attributi da utilizzare per una semplice interazione
Journey Builder
- Confrontare gli strumenti di automazione come Journey Builder e Automation Studio
- Dato uno scenario del cliente che include Journey Builder, valutare i requisiti, le attività e i passi per creare un viaggio.
- Spiegare come un contatto può entrare in un Journey