CONTENUTI:
I Principi Guida di ITIL 4
- Applicazione dei principi guida di ITIL alle decisioni e alle attività della Digital and IT Strategy.
- Focalizzazione sul valore.
- Partire dalla baseline.
- Progredire iterativamente attraverso il fenomeno dei feedback.
- Collaborare e promuovere la visibilità.
- Pensare e lavorare in modo olistico.
- Essere semplici e pratici.
- Ottimizzare e automatizzare
Disruption
- La leva sulla digital strategy per reagire a una digital disruption operando in termini di: Digital Technology, Digital Business, Digital Organization e Digital Transformation.
- Le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Service Value System.
Le connessioni della Digital & IT Strategy con ITIL 4
- Le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Service Value System.
- La Service Value Chain e le sue attività.
- L’ambiente esterno rappresentato dal modello PESTLE e le 4 dimensioni del Service Management.
Gli approcci strategici
- VUCA factors, Eco-system, Industry/market, Organization.
- Customer/market, Eccellenza operativa, Focus interno ed esterno, Approccio bilanciato.
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