ITIL-19 - ITIL 4 LEADER: DIGITAL & IT STRATEGY

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

3 GIORNI
categoria

Categoria:

ITIL
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente accreditato PeopleCert
dedicato a

Dedicato a:

Manager
produttore

Produttore:

AXELOS

SCEGLI LA SEDE PER QUESTO CORSO

CORSO A CALENDARIO

Per vedere le informazioni relative al calendario del corso scegli prima una sede
sede
Sede: PCSNET Roma
prezzo
Prezzo: 1.680 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Milano
prezzo
Prezzo: 1.680 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET NordEst
prezzo
Prezzo: 1.680 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Torino
prezzo
Prezzo: 1.680 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Emilia Romagna
prezzo
Prezzo: 1.680 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Toscana
prezzo
Prezzo: 1.680 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Marche
prezzo
Prezzo: 1.680 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNet Umbria
prezzo
Prezzo: 1.680 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Napoli
prezzo
Prezzo: 1.680 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Sicilia
prezzo
Prezzo: 1.680 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!

CORSO DEDICATO

Per avere informazioni sul corso dedicato compila il form e ti contatteremo

CORSO DEDICATO

Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.

OBIETTIVI

  • Questo corso si concentra sull'importanza e sulle sfide della creazione di una strategia digitale appropriata per consentire il successo delle aziende e su come tale strategia digitale può (e dovrebbe) essere integrata nella strategia IT e allineata con gli obiettivi dell'organizzazione più ampia.
  • Esplora l'uso del framework ITIL per supportare le organizzazioni nel loro viaggio di trasformazione digitale fornendo un approccio strutturato e flessibile per affrontare le sfide della gestione dei servizi e utilizzando il potenziale della tecnologia moderna per ottenere il massimo valore dalla tecnologia digitale.
  • Inoltre, aggiunge una nuova prospettiva alla suite ITIL ed eleva la discussione sui concetti ITIL al livello strategico tra aziende e leader aziendali.

 

PREREQUISITI

Certificazione ITIL 4 Foundation e almeno 3 anni di esperienza manageriale nell’IT Service Management.

CONTENUTI:

I Principi Guida di ITIL 4

  • Applicazione dei principi guida di ITIL alle decisioni e alle attività della Digital and IT Strategy.
  • Focalizzazione sul valore.
  • Partire dalla baseline.
  • Progredire iterativamente attraverso il fenomeno dei feedback.
  • Collaborare e promuovere la visibilità.
  • Pensare e lavorare in modo olistico.
  • Essere semplici e pratici.
  • Ottimizzare e automatizzare

 

Disruption

  • La leva sulla digital strategy per reagire a una digital disruption operando in termini di: Digital Technology, Digital Business, Digital Organization e Digital Transformation.
  • Le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Service Value System.

 

Le connessioni della Digital & IT Strategy con ITIL 4

  • Le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Service Value System.
  • La Service Value Chain e le sue attività.
  • L’ambiente esterno rappresentato dal modello PESTLE e le 4 dimensioni del Service Management.

 

Gli approcci strategici

  • VUCA factors, Eco-system, Industry/market, Organization.
  • Customer/market, Eccellenza operativa, Focus interno ed esterno, Approccio bilanciato.

 

Exam Prep

INFO

  • Esame: ITIL 4 DITS - ITIL 4 Leader: Digital & IT Strategy, erogato da PeopleCert, costo non incluso nel prezzo del corso a Calendario.
  • Manuale: Materiale Didattico Ufficiale
  • Prezzo manuale: incluso nel prezzo del corso a Calendario
  • Natura del corso: Teorico Metodologico

PARTNERSHIP