ITIL-16 - ITIL 4 SPECIALIST: DRIVE STAKEHOLDER VALUE

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

3 GIORNI
categoria

Categoria:

ITIL
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente accreditato PeopleCert
dedicato a

Dedicato a:

Manager
produttore

Produttore:

AXELOS

SCEGLI LA SEDE PER QUESTO CORSO

CORSO A CALENDARIO

Per vedere le informazioni relative al calendario del corso scegli prima una sede
sede
Sede: PCSNET Roma
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Milano
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET NordEst
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Torino
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Emilia Romagna
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Toscana
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Marche
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNet Umbria
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Napoli
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Sicilia
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!

CORSO DEDICATO

Per avere informazioni sul corso dedicato compila il form e ti contatteremo

CORSO DEDICATO

Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.

OBIETTIVI

  • Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping.
  • Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value.

PREREQUISITI

  • Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation.
  • Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

CONTENUTI:

Modulo 1 - Customer Journey, Target Markets e Stakeholder

  • Il concetto di Customer Journey.
  • I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey.
  • Le caratteristiche dei mercati.
  • Attività e tecniche di marketing.
  • Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni.
  • Service Provider e Value Proposition.

 

Modulo 2 - Promuovere la relazione con gli Stakeholder

  • Supplier e Partner relationship.
  • Sviluppare la Customer relationship.
  • Analizzare le necessità dei Customer.
  • Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione.
  • “Relationship Management” practice.
  • “Supplier Management” practice.

 

Modulo 3 - Modellare la domanda e definire l’offerta

  • Value driven; data driven e User centred service design.
  • Approcci per il Service Offering.
  • Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità.
  • Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder.
  • “Business Analysis” practice.

 

Modulo 4 - Workshop di preparazione all’esame di certificazione (in lingua inglese)

 

Esame di certificazione (in lingua inglese)

 

INFO

  • Esame: ITIL 4 DSV - ITIL 4 Specialist: Drive Stakeholder Value, erogato da PeopleCert, costo incluso nel prezzo del corso a Calendario.
  • Manuale: Materiale Didattico Ufficiale
  • Prezzo manuale: incluso nel prezzo del corso a Calendario
  • Natura del corso: Teorico Metodologico

PARTNERSHIP