ITIL-15 - ITIL 4 SPECIALIST: CREATE, DELIVER & SUPPORT

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

3 GIORNI
categoria

Categoria:

ITIL
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente accreditato PeopleCert
dedicato a

Dedicato a:

Manager
produttore

Produttore:

AXELOS

SCEGLI LA SEDE PER QUESTO CORSO

CORSO A CALENDARIO

Per vedere le informazioni relative al calendario del corso scegli prima una sede
sede
Sede: PCSNET Roma
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Inizio
Fine
Prezzo
 
28 ott 20
30 ott 20
1.440 €
sede
Sede: PCSNET Milano
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET NordEst
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Torino
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Emilia Romagna
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Inizio
Fine
Prezzo
 
28 ott 20
30 ott 20
1.440 €
sede
Sede: PCSNET Toscana
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Marche
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNet Umbria
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Napoli
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Sicilia
prezzo
Prezzo: 1.440 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!

CORSO DEDICATO

Per avere informazioni sul corso dedicato compila il form e ti contatteremo

CORSO DEDICATO

Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.

OBIETTIVI

  • Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza su come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, illustrando nel contempo le practices, i metodi e i tool rilevanti a questo scopo. Il corso inoltre introduce i criteri per la definizione e valutazione delle Service performance, della qualità dei servizi e dei metodi di miglioramento continuo.
  • Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Create, Deliver & Support.

PREREQUISITI

  • Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation.
  • Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

CONTENUTI:

Modulo 1 - Come pianificare e costruire una Service Value Stream per creare, erogare e supportare un servizio

  • Strutture organizzative.
  • Team collaborativi e integrati.
  • Team capabilities, ruoli e competenze.
  • Cultura nei team e differenze culturali.
  • Customer oriented mind-set. Employee Satisfaction Management.
  • Il valore della comunicazione positiva.
  • Capire l’uso dello “Shift-left approach”.
  • Come pianificare e gestire le risorse nel Service Value System.

 

Modulo 2 - Come le ITIL®4  practices possano contribuire alla creazione, erogazione e supporto di un servizio

  • Service Design.
  • Software Development and Management.
  • Deployment Management
  • Release Management.
  • Service Validation and Testing.
  • Change Enablement.
  • Service Desk.
  • Incident Management.
  • Problem Management.
  • Knowledge Management.
  • Service Level Management.
  • Monitoring and Event Management.

 

Modulo 3 - Come creare, erogare e supportare un servizio

  • Coordinare, proritizzare e strutturare il lavoro e le attività.
  • Uso e valore dell’approccio Buy vs Build, delle Sourcing Options e del Service Integration and Management.

 

Modulo 4 - Workshop di preparazione all’esame di certificazione (in lingua inglese)

 

Esame di certificazione (in lingua inglese)

INFO

  • Esame: ITIL 4 CDS - ITIL 4 Specialist: Create, Deliver & Support, erogato da PeopleCert, costo incluso nel prezzo del corso a Calendario.
  • Manuale: Materiale Didattico Ufficiale
  • Prezzo manuale: incluso nel prezzo del corso a Calendario
  • Natura del corso: Teorico Metodologico

PARTNERSHIP