DIMA-6 - LINKEDIN

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

2 GIORNI
categoria

Categoria:

Digital Marketing
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente Senior (min. 5 anni)
dedicato a

Dedicato a:

Manager
produttore

Produttore:

PCSNET

SCEGLI LA SEDE PER QUESTO CORSO

CORSO A CALENDARIO

Per vedere le informazioni relative al calendario del corso scegli prima una sede
sede
Sede: PCSNET Roma
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Milano
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET NordEst
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Torino
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Emilia Romagna
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Toscana
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Marche
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Umbria
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Napoli
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Sicilia
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!

CORSO DEDICATO

Per avere informazioni sul corso dedicato compila il form e ti contatteremo

CORSO DEDICATO

Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.

OBIETTIVI

Il corso è pratico e permette di apprendere le competenze di Linkedin ai fini personali e di Business.

I discenti impareranno ad utilizzare Linkedin in modo strategico, ottimizzando le pubblicazioni e la strategia di comunicazione.

Una parte del corso sarà focalizzato sull’impostazione e l’ottimizzazione delle campagne di social advertising e sull’analisi e monitoraggio dei risultati raggiunti.

Attraverso esercitazioni pratiche e casi di studio reali, al termine del corso i discenti saranno autonomi sulla gestione e pianificazione strategica della comunicazione su Linkedin in ambito B2B e B2C.

 

PREREQUISITI

Nessun prerequisito.

CONTENUTI:

Strategie e Basi di Social Media Marketing

  • Cosa si intende per Social Media Marketing e differenze rispetto al web marketing tradizionale
  • Il ruolo del social marketing all’interno del Business Plan
  • Tipi di social: generalisti e specialisti
  • Costruzione di una brand identity sui social network
  • Come costruire una strategia di marketing sui canali social
  • La struttura di un progetto di Social Media Marketing
  • Creazione e pubblicazione: il piano editoriale
  • Statistiche sulla diffusione dei Social Network
  • Storytelling e phototelling sui social
  • Differenze tra le strategie B2B e B2C

 

LinkedIn

  • Personal branding: come ottimizzare il profilo personale, suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo
  • Funzionalità business di Linkedin, Linkedin Premium
  • Come creare una pagina aziendale e le pagine vetrina
  • Self marketing: come farsi trovare dalle aziende
  • Utilizzo dei gruppi su LinkedIn
  • L’advertising di Linkedin
  • Case study ed esercitazioni pratiche in aula

 

Social Media Monitoring e Analytics

  • Come misurare l’engagement
  • I principali social KPI
  • Strumenti di analisi: tool on line free e a pagamento
  • Social listening e brand reputation
  • Come costruire un report sui social
  • Apertura e gestione di account social per un'azienda cliente (profilo di fatturazione, fonti di pagamento e gestione fatture)
  • Misurare il ROI delle attività e delle campagne social: attività, clic e conversioni

INFO

  • Manuale: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
  • Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)

PARTNERSHIP