DIMA-2 - SOCIAL MEDIA MARKETING AVANZATO

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

5 GIORNI
categoria

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Digital Marketing
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente Senior (min. 5 anni)
dedicato a

Dedicato a:

Manager
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PCSNET

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OBIETTIVI

Il corso è rivolto ai professionisti del settore che hanno già delle competenze di base di Social Media Marketing e hanno necessità di aggiornare o perfezionare le proprie competenze. I contenuti del corso sono trattati in modo approfondito, con l’obiettivo di formare un professionista del Social Media Marketing ad alto livello.

In generale è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di massimizzare le proprie competenze sui Social Media, in un contesto lavorativo sempre più competitivo ed esigente ed in continuo aggiornamento. In particolare verranno trattati Facebook, Instagram e LinkedIn.

PREREQUISITI

Conoscenza di base, reale, dei principali Social Network in ambito di business, delle strategie di Social Media Marketing, del Social Media Listening e del Community Management.

CONTENUTI

Facebook e Instagram Avanzato

  • Come potenziare le pagine aziendali al meglio
  • Content Strategy: ideare palinsesti di contenuto e confrontarne l’efficacia
  • Strumenti avanzati di gestione dell’Advertising su Facebook e Instagram: il Business Manager
  • Facebook, il grafo sociale e suoi utilizzi nel marketing relazionale
  • Come ottimizzare la condivisione: utilizzo degli open graph
  • Strumenti avanzati di profilazione: imparare a selezionare il target delle nostre attività sul social network
  • Facebook Developer: a cosa serve e come funziona
  • Le applicazioni Facebook: come e perché progettarle
  • I Social sul Mobile: come gestire i contenuti e le campagne per chi usa il social network da Smartphone e tablet
  • Instagram: strumenti avanzati per le Aziende
  • I gruppi su Facebook e il Community Manager
  • Case history: le migliori campagne creative che utilizzano Facebook

 

Linkedin Avanzato e SlideShare

  • Funzionalità avanzate di Linkedin
  • Come utilizzare la funzionalità Blog su LinkedIn
  • Tecniche e strategie per aumentare la viralità degli aggiornamenti su LinkedIn
  • LinkedIn Premium per le Aziende
  • Strumenti avanzati per il marketing su LinkedIn
  • Linkedin per lo studio dei competitor
  • Utilizzo avanzato dei gruppi su LinkedIn
  • Ampliare la propria rete Aziendale: trovare partner e distributori, trovare contatti commerciali e interagire con i propri clienti;
  • Pianificazione di un approccio strategico ad un prospect, client, partner, o competitor;
  • SlideShare come strumento di business
  • Case history

 

Cross Advertising sui Social

  • Come gestire e integrare più account corporate e più canali social aziendali
  • Come identificare e coinvolgere gli influencer del proprio settore
  • Customer Care sui Social Network: quali strumenti?
  • Come gestire una campagna marketing cross-mediale (Media tradizionali + Web + Social Media + Mobile)
  • Come creare delle campagne vincenti multi piattaforma
  • Strumenti di integrazione tra il sito aziendale e i Social Network
  • Piani editoriali replicati o diversi? Strategie e metodologie
  • Social Media For Lead Generation

 

Social Media ROI

  • Il Social Media ROI (Return On Investments) dinamico in relazione agli obiettivi
  • Il Social Listening come strumento per migliorare il ROI
  • La scelta delle giuste piattaforme: il ROI integrato
  • Strumenti di analisi avanzati
  • Come si costruisce un report personalizzato e come si automatizza
  • Tool utili per la gestione e la lettura dei dati: Hootsuite, Buffer, IFTTT, Iconosquare, Social Mention, ecc…

INFO

  • Materiale didattico: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
  • Costo materiale didattico: NON incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)

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