Caro amico ti scrivo… anche da lontanissimo, dall’altra parte del mondo, senza più problemi di consegne o attese lunghissime: la mail ha risolto questi problemi, diventando oggi uno degli strumenti informatici più utilizzati sia in ambito lavorativo ma soprattutto come mezzo di scambio e di interazione comunicativa.
Per questo necessita di alcune regole basilari che, se condivise e adottate, rendono tale scambio più efficace e veloce.
Ecco da dove nasce la netiquette, una sorta di galateo dello scrivere online che sta acquisendo importanza sempre maggiore all’interno delle aziende. La necessità nasce dal fatto che spesso le mail non vengono mai lette fino in fondo e altrettanto spesso vengono scritte con poca attenzione. E’ invece importante utilizzare questo strumento di comunicazione e di lavoro con professionalità e buon senso affinché quanto stiamo comunicando venga recapitato e ricevuto in tutta la sua completezza.
L'obiettivo del corso è imparare a non abusare della tecnologia, a diventare internauti responsabili e riscoprire il valore della comunicazione efficace.
Nessun prerequisito
Scrivere secondo le policy aziendali
Le 10 regole d’oro per non diventare un fanatico del tasto “invia”.
Non dimenticare le relazioni interpersonali ...
Non essere il vicino di scrivania che scrive mail: investi nella comunicazione verbale