Una gestione “virtuosa” della comunicazione in Social Enterprise incoraggia la partecipazione ed il coinvolgimento degli utenti e aiuta l’impresa al raggiungimento degli obiettivi di collaborazione e condivisione definiti dal management.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
Trasferire conoscenze e competenze per l’utilizzo consapevole ed efficace dello strumento Social Enterprise
Favorire la collaborazione e la comunicazione aziendale
Ridurre l’utilizzo della posta elettronica all’interno dell’azienda
L'obiettivo del corso è imparare a non abusare della tecnologia, a diventare internauti responsabili e riscoprire il valore della comunicazione efficace.
Nessun prerequisito
Il concetto di lavoro sociale e i suoi vantaggi
Le caratteristiche principali di Yammer e le applicazioni nelle diverse funzioni aziendali
Le funzioni Note, File, e Gruppi
Creazione dei profili e attribuzione dei diritti
Condivisione di modelli e best practices
Regole e policy sui contenuti pubblicabili
Le occasioni e le strategie per il coinvolgimento dei team
Supportare gli utenti all’uso efficace di Yammer