MSP2-8 - MOC 55042 - SHAREPOINT 2013 BUSINESS INTELLIGENCE

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

3 GIORNI
categoria

Categoria:

SharePoint 2013
qualifica

Qualifica istruttore:

Microsoft Certified Trainer
dedicato a

Dedicato a:

Sviluppatore
produttore

Produttore:

Microsoft

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CORSO A CALENDARIO

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OBIETTIVI

Sfoglia i dati all'interno del cubo utilizzando SQL Server Management Studio.

Sfoglia dati utilizzando Visual Studio 2013.

Collegare ad una sorgente di tabella, tabelle di importazione, ed esplorare i dati.

Esplorare le opzioni e le impostazioni disponibili all'interno della nuova Amministrazione centrale SharePoint 2013.

Creare una nuova applicazione Web e il sito di business intelligence, mentre ad esplorare le caratteristiche di entrambi.

Creare una raccolta di SharePoint per contenere le cartelle di lavoro di Excel e di esplorare posizioni attendibili file.

Utilizzare la Power View add-in per Excel.

Creare una cartella di lavoro di Excel con un parametro e salvarlo in una raccolta documenti di SharePoint.

Aggiungi Web Apps di una pagina web.

Esplorare l'interfaccia Dashboard Designer e sapere come creare e configurare una sorgente dati.

Creare e configurare un indicatore KPI standard e una scorecard.

Creare e configurare una foglia di KPI e scorecard.

Creare due vuoto KPI e poi rotolare in un indicatore KPI obiettivo.

Creare e configurare un grafico analitico e di una griglia analitica, aggiungerli a un cruscotto, di distribuirli a SharePoint, ed esplorare le opzioni disponibili.

Creare e configurare un filtro, e legare il filtro sia nel grafico analitico e la griglia analitica creato in precedenza.

Creare e configurare un filtro a cascata e poi legarlo in un nuovo grafico analitico e la griglia.

Creare una connessione dati Intelligenza Time, un filtro Tempo Intelligenza, e creare un report utilizzando entrambi.

Creare quattro copie della Scorecard Obiettivo, configurare le impostazioni in ciascuna delle quattro copie e distribuirle a SharePoint in un dashboard.

Creare un nuovo KPI foglia e l'uso che KPI in due nuovi scorecard, uno con un filtro configurato, e una senza.

Creare un nuovo cruscotto con due pagine e scopri le opzioni di editing.

Creare un disegno, caricare il documento al Student BI Sito biblioteca documenti, e visualizzare il disegno in un browser.

Creazione di un disegno di dati collegato e caricare il documento al Student BI Sito biblioteca documenti.

Creare una scheda di valutazione oggettiva e corrispondente mappa strategica, metterli in un cruscotto, e poi caricare il cruscotto per lo Studente BI sito.

Utilizzare PowerPivot in Excel per importare una tabella da SQL Server.

Visualizzare le relazioni esistenti all'interno delle tabelle importate da SQL Server e quindi importare una tabella aggiuntiva e configurare un rapporto tra essa e l'attuale.

Nascondere le colonne non vogliono riflesse nella tabella pivot risultante.

Creare una tabella pivot in un foglio di lavoro esistente.

Assegnare gli amministratori e le autorizzazioni sulla metadati BDC.

Esplorare i diversi tipi di contenuto disponibili in SharePoint 2013 e imparare a individuarli e le impostazioni corrispondenti.

Creare una raccolta documenti, configurarlo per accettare i tipi di contenuto specifici, e poi imparare a eliminare la raccolta documenti.

Creare e configurare un nuovo tipo di contenuto esterno.

Creare un elenco esterno associato al nuovo tipo di contenuto esterno creato prima.

Creare un nuovo tipo di contenuto esterno e di un nuovo URL host, e quindi creare un elenco esterno e pagina del profilo.

Aggiungere un'azione personalizzata a un elenco esterno.

Navigare il Rapporto Interface Builder 3.0.

Creare un'origine dati incorporata collegamento in un database.

Creare un'origine dati incorporata collegamento in un database OLAP.

Creare un'origine dati condivisa mediante la Gestione report.

Creazione di un set di dati condiviso utilizzando la connessione condivisa hanno creato nell'esercizio precedente.

Creare un nuovo cruscotto e di esplorare tre diversi modi per collegare le Web Apps.

PREREQUISITI

Per partecipare al corso, gli studenti devono avere:

 

La comprensione dei vantaggi della business intelligence.

CONTENUTI:

Module 1: Course Overview

Introduction

Course Materials

Facilities

Prerequisites

What We'll Be Discussing

 

Module 2: The Business Intelligence Stack

Business Intelligence in Three Ways

SQL 2012 Business Intelligence

New 2013 SharePoint Business Intelligence Features

New 2013 PowerPivot in Excel Features

 

Lab : The Business Intelligence Stack

SQL 2012 Multidimensional Model Basics

SQL 2012 Tabular Model Basics

 

Module 3: SharePoint 2013 Business Intelligence Center

New 2013 SharePoint Central Administration

New 2013 Business Intelligence Center

Permissions and Roles

Included Document Library and List Apps

 

Lab : SharePoint 2013 Business Intelligence Center

SharePoint 2013 Central Administration

SharePoint 2013 Business Intelligence Center (Optional)

 

Module 4: SharePoint 2013 Excel Services

New 2013 Excel Services Features

Core Components

Excel Web Access (EWA)

What Excel Web Access is Not

Differences in the Browser vs. Desktop

SharePoint Libraries to Store Workbooks

Power View Add-in for Excel

The Save and Share Process

Excel Web App

Best Practices

 

Lab : SharePoint 2013 Excel Services

Creating a Library to Hold Excel Workbooks

Exploring the Power View Add-in for Excel

Save and Share an Excel Workbook to a SharePoint Document Library

Add an Excel Web App to a Webpage

 

Module 5: SharePoint 2013 PerformancePoint 2013

New 2013 Overview of PerformancePoint Services

Dashboard Designer

Data Sources

Indicators

KPIs

Visual Reports

Filters

Scorecards

Dashboards

 

Lab : SharePoint 2013 PerformancePoint 2013

PerformancePoint Services Dashboard Designer Introduction and Data Source Configuration

Standard or Blank KPI Demonstration

Leaf KPI Demonstration

Objective KPI Demonstration

Visual Reports

PerformancePoint Filters

PerformancePoint Cascading Filters

Time Intelligence Filters

Scorecard Settings

Scorecards Filtered Using the Wizard

PerformancePoint Dashboards

 

Module 6: SharePoint 2013 Visio Services

New 2013 Visio Services Features

Visio Graphics Service

Visio Drawings in the Browser

Visio Web Access Web Part

Visio Drawings with Data Connections

 

Lab : SharePoint 2013 Visio Services

Visio Drawing in the Browser

Visio Services Data-Connected Drawing

Dashboard Strategy Maps

 

Module 7: PowerPivot

New 2013 PowerPivot Features

PowerPivot and Excel

PowerPivot and SharePoint

Enterprise Business Intelligence and PowerPivot

Importing Data

Enriching Data

SharePoint Sharing

 

Lab : PowerPivot

Import Data from SQL

Review and Edit the Imported Relationships

Hide Unused Columns

Create a PivotTable

 

Module 8: SharePoint 2013 Business Connectivity Services

New 2013 Business Connectivity Service Features

What is Business Connectivity Services?

BCS Terminology

BCS Security

Using SharePoint Designer 2013 with BCS

Surfacing the BCS Data

 

Lab : SharePoint 2013 Business Connectivity Services

SharePoint 2013 Business Connectivity Services

Exploring Content Types in SharePoint

Add a Document Library Tied to Content Types

Creating an External Content Type

Creating an External List

Configuring the Business Connectivity Services for a Host URL & Setting up a Profile Page

Add a Custom Action to a List

 

Module 9: Dashboards

Dashboard Migration

Three Types of Dashboards

Successful Dashboards

Tables or Graphs

Types of Graphs

Choosing a Chart Type

Key Performance Indicators

Pitfalls In Dashboard Design

Microsoft Report Builder 3.0

Plan Your Reports

Datasets

New 2013 SharePoint Designer Features

SharePoint Web Apps

 

Lab : Dashboards

Explore the Report Builder 3.0 Interface (Optional)

Create an Embedded Data Source into SQL 2012 Engine (Optional)

Create an Embedded Data Source into SQL 2012 Analysis Services (Optional)

Create a Shared Data Source Using the Report Manager (Optional)

Create a Shared Dataset Using the Shared Data Source (Optional)

Three Methods for Connecting Dashboard Web Apps

INFO

  • Manuale: Il Materiale Didattico Ufficiale per tutti i corsi Microsoft MOC può essere richiesto, se disponibile, in forma elettronica (DMOC) invece che cartacea e lo studente iscritto potrà scaricarlo dal sito Microsoft. Chi acquista un DMOC ha diritto a consultare tutte le versioni del manuale, sia quelle precedenti a quella che acquista sia quelle che usciranno successivamente, dove troverà corretti eventuali errori e/o le novità del prodotto.
  • Prezzo manuale: 170 € incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)

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